Abiti da sposa vintage: sogni su misura

0 Shares
0
0
0

“Tempi duri per i sognatori”, diceva un personaggio dell’ipnotico film francese Il favoloso mondo di Amélie.
Sì, tempi duri per chi sogna ancora di assaporare la meraviglia squisita di certi momenti: innamorarsi, passare pigri pomeriggi estivi in compagnia del proprio amato, ascoltare insieme la musica dagli stessi auricolari.
Tutte quelle cose, insomma, che oggi ad alcuni appaiono un po’ leziose. Sono tempi duri per chi ne comprende invece l’importanza essenziale.

Eppure vale la pena di godersi certi sogni, anche quelli che gli altri potranno considerare frivoli o desueti. Ti ricordi, ad esempio, di quando sognavi il tuo futuro abito da sposa?

L’abito da sposa perfetto

Pur con l’evolversi di costumi e abitudini, anche la donna di oggi che decide di sposarsi culla in sé il sogno dell’abito da sposa perfetto.

“Perfetto” significa, ovviamente, tantissime e variabilissime cose: primo requisito imprescindibile è che ti faccia apparire e sentire bellissima (qualità non trattabile);
in secondo luogo, deve rappresentarti agli occhi degli altri, raccontare chi sei (e continuare a farlo attraverso ricordi e fotografie);
deve accarezzare e valorizzare la tua figura, evocare la tua personalità. 

Da un punto di vista più profondo e spirituale, deve saperti accompagnare e guidarti, come un silenzioso angelo custode.

Quando si tratta di abiti da sposa, dunque, non devi semplicemente trovare un abito che ti piaccia. Devi incontrare l’abito della tua vita.

Perché scegliere un abito da sposa vintage

Un abito da sposa vintage è una scelta da intenditori, per chi cerca qualcosa di veramente esclusivo.
In un’epoca in cui l’industria del fast fashion impone una moda omologata, il vintage di qualità ridà a chi lo indossa il diritto e il piacere di ricostruire un’estetica impeccabile che racconta la propria individualità.

C’è una ragione se gli abiti da sposa di Grace KellyAudrey Hepburn e della principessa Diana sono rimasti impressi nella storia a imperitura memoria:
è la combinazione magica tra la precisione certosina nella manifattura, il lusso indulgente di tessuti incantevoli e un design cucito ad personam non solo sul corpo, ma sul carattere della sposa.

Per questo ritrovare il gusto e la personalizzazione di un tempo è essenziale. Un abito da sposa vintage vanta diversi vantaggi in questo senso.

Esclusività e qualità

Le vere appassionate di moda e stile lo sanno: non c’è niente di più noioso di ciò che sa di già visto, troppo di tendenza, indossato da tutti.
Un abito da sposa vintage è, invece, esclusivo: sia firmato che sartoriale, non sarà mai il prodotto industriale delle ultime collezioni, ma un oggetto creato con cura in epoche in cui il lavoro artigianale, specie nell’ambito degli abiti da sposa, era particolarmente preciso e raffinato.

Adattabilità

La gamma di modelli tra cui scegliere è perfettamente versatile. La sposa può scegliere i pezzi migliori dalle decadi più belle, specialmente dagli anni ’50 in avanti, e trovare lo stile e il modello che rispondono al suo gusto e che le donano di più.

Fascino

Quel certo fascino, quella grazia, quel je-ne-sais-quoi che solo un abito vintage possiede, avvolto nello charme di una storia e di un’epoca, non semplice prodotto di un’idea studiata freddamente a tavolino. È la differenza che intercorre tra un vino industriale e uno pregiato, invecchiato lentamente: uno è per consumatori, l’altro per collezionisti.

Gli abiti da sposa vintage da A.N.G.E.L.O.

Da A.N.G.E.L.O. le future spose dal gusto più sofisticato possono acquistare abiti disegnati dagli anni ’50 agli anni ’90, di firme e fatture pregiate, con dettagli e ricami fatti a mano, firmati dalle migliori maison o realizzati da sartorie storiche.

Le silhouette della nostra preziosa selezione riassumono tutto il meglio della storia della moda per la sposa, dall’abito lungo anni ’70 a quello con la gonna a palloncino anni ’80 fino a pezzi anni ’90 di firme del lusso come ArmaniVersace, Dolce & Gabbana o Atelier Aimée.

A completare l’abito nuziale, una raffinata selezione di accessori, come eleganti guanti di pizzo o di seta lunghi fino al gomito, coroncine di fiori anni ’70, deliziosi fermagli e cappellinifili di perle per impreziosire i polsi o il décolleté, coprispalle delicati e ricercati e scarpe da principessa.

Una consulenza individuale e personalizzata

Da A.N.G.E.L.O. il viaggio verso l’abito perfetto è una vera coccola.

La futura sposa è seguita passo passo nella scelta dell’abito perfetto e riceve una consulenza personalizzata da un’esperta in base alle proprie esigenze, alla propria conformazione fisica e al tipo di immaginario che intende ricreare.

Visita il nostro store online e immergiti nella nostra selezione di abiti da sposa firmati e di altissima qualità sartoriale.

Scegli uno o più degli abiti che vorresti e contattaci per prendere un appuntamento in boutique.

Qui potrai provare gli abiti meravigliosi selezionati da te, ricevere suggerimenti sullo styling ed eventuali modifiche dalla consulente e trovare l’abito dei sogni in un ambiente elegante e discreto, dove conta solo ciò che desideri.

0 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You May Also Like